Pioltello: i carabinieri aprono in Comune il “Servizio di ascolto”

I militari della Tenenza locale, a partire dall’11 marzo, saranno presenti presso lo Sportello del Cittadino due lunedì al mese, fornendo consigli a chi ne avrà necessità

La Tenenza dei carabinieri di Pioltello mette a disposizione la sua competenza per informare i cittadini sui temi della sicurezza. È questa la novità che prenderà il via da lunedì 11 marzo, dalle ore 10 alle 11, tutti i secondi e quarti lunedì del mese, presso lo Sportello del Cittadino. Il “Servizio di ascolto” è stato istituito dall’Arma dei carabinieri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con lo scopo di offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini, che avranno la possibilità di esporre problematiche, rivolgere istanze o chiedere consigli di vario genere. Per accedere al servizio non è necessaria alcuna prenotazione: sarà sufficiente recarsi in Comune nei giorni e negli orari stabiliti. Il Comandante della Tenenza o un suo delegato saranno a disposizione, fornendo utili consigli. «L’azione informativa a favore della cittadinanza dei carabinieri non si ferma qui – fanno sapere dal Comune -. Nelle prossime settimane, in date ancora da stabilire, i vertici del comando di Pioltello, insieme all’Amministrazione organizzeranno tre incontri, presso i centri anziani, per informare i cittadini su come evitare il pericolo di truffe in casa da parte di finti pubblici ufficiali o altri tipologie di delinquenti».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.