Achille Lauro “angelo” dei piccoli pazienti del Policlinico di San Donato

Il cantante ha fatto numerosi doni ai bimbi ricoverati nel reparto di cardiochirurgia e cardiologia pediatrica ed è uno dei più generosi sostenitori della Gruppo San Donato Foundation

Achille Lauro con uno dei piccoli pazienti

Achille Lauro con uno dei piccoli pazienti Foto Gruppo San Donato

Ha spesso fatto discutere con le sue performance “audaci”, come quelle sul palco del Festival di Sanremo. Ma sotto i lustrini e gli abiti di scena batte un cuore grande. Achille Lauro, performer sicuramente fuori dagli schemi, è infatti un volto cui i pazienti e l’equipe del reparto di cardiochirurgia e cardiologia pediatrica del Policlinico di San Donato sono particolarmente affezionati. «Achille Lauro è per tutti noi molto di più che un semplice cantante o un personaggio del mondo dello spettacolo – spiega l’equipe medica -: in periodo pre-Covid è stato un compagno di giochi per i piccoli degenti ed uno dei più generosi donatori nei confronti della nostra Gruppo San Donato Foundation». Quest’ultima è l’organizzazione no-profit che ha il fine di promuovere la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche, in particolare sulle malattie cardiovascolari. «Giochi elettronici, tablet e un calcio balilla, sono solo alcuni dei doni che ha voluto regalare in questi mesi ai nostri giovanissimi ospiti – concludono i sanitari -. Un grazie di cuore da parte di tutti noi!».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
Achille Lauro con l'equipe medica del reparto

Achille Lauro con l'equipe medica del reparto Foto Gruppo San Donato