San Donato: l’accesso alla piattaforma ecologica diventa informatizzato

Da lunedì 24 maggio si potrà accedere alla piazzola di Monticello con la tessera sanitaria e solo se in regola con il pagamento della tassa rifiuti

La piattaforma ecologica di Monticello

La piattaforma ecologica di Monticello

Novità in arrivo a Monticello. Da lunedì 24 maggio cambieranno le regole di accesso alla piattaforma ecologica. Grazie all’informatizzazione del sistema del punto raccolta comunale, l’ingresso sarà limitato ai soli residenti in regola con il pagamento della tassa rifiuti. La verifica sarà fatta in modo automatico attraverso la lettura della Tessera sanitaria - Carta nazionale dei servizi (TS-CNS) che l’utente, all’arrivo, dovrà “strisciare” nell’apposito lettore elettronico. A poter entrare saranno sia il titolare dell’utenza che gli altri componenti del nucleo familiare purché maggiorenni. «Attraverso il ricorso alla tecnologia – spiega l’Assessore all’Ambiente Andrea Battocchio – potremo applicare in modo rigoroso una regola di equità fiscale. Solo i sandonatesi che contribuiscono a sostenere i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, finanziati attraverso la Tari, potranno utilizzare il punto di raccolta comunale. Tutta la procedura avverrà dunque in forma automatizzata, ma naturalmente in caso di eventuali problemi ci si potrà rivolgere agli operatori comunque presenti nella struttura». Resteranno invece invariati gli orari di apertura del servizio. L’orario “estivo”, ovvero quello tra la metà di aprile e di ottobre, prevedrà l’apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, mentre il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.