Il partner privato del Comune si tira indietro: a rischio il palinsesto di Estate Sandonatese

Salta parte della programmazione del ciclo di eventi estivi di piazza della Pieve, a causa del forfait dell’operatore individuato tramite bando. Il Comune corre ai ripari

A breve la nuova programmazione

Salta parte della programmazione ufficiale dell’Estate Sandonatese. Il partner privato, individuato tramite procedura pubblica avviata a marzo, ha infatti comunicato la propria rinuncia a fornire strutture, attrezzature e servizi artistici per gli eventi estivi che avrebbero dovuti essere ospitati in piazza della Pieve. La rinuncia, purtroppo, causerà la ridefinizione del programma comunicato ufficialmente sul periodico comunale e sugli altri canali istituzionali, ma gli uffici comunali sono già al lavoro per far partire un “piano B”. Il nuovo programma includerà un numero più contenuto di eventi che saranno comunicati con la massima rapidità per non rovinare l’estate ai tanti cittadini che ogni anno partecipano alle serate all’aperto organizzate dal Comune. Confermato l’evento che avrebbe inaugurato il calendario: il concerto della Scuola di Rock che si svolgerà regolarmente domenica in piazza della Pieve. «Proviamo grande rammarico – dichiara l’Assessore agli Eventi Serenella Natella – per l’epilogo di mesi di programmazione e lavoro vanificati da un partner che, non tenendo fede agli impegni assunti, mette in difficoltà l’Ente e rischia di privare i sandonatesi dei tradizionali momenti di aggregazione estivi all’aperto. Dispiace, soprattutto, che i problemi siano emersi proprio a ridosso dell’avvio della programmazione, creando grandi difficoltà per “recuperare in corsa” la situazione». Il Comune provvederà inoltre a formalizzare le relative contestazioni all’indirizzo della società tiratasi indietro.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.