In arrivo a San Donato due nuovi parchi urbani tra Monticello e il Policlinico

Lavori in corso per il parco dei Conigli, nell’ambito dell’ampliamento dell’ospedale, e il parco dell’Infinito, nell’area incolta antistante via Maritano. Nascerà così un sistema di verde pubblico che raggiungerà il confine con San Giuliano

L'area dove sorgerà il parco dell'Infinito

L'area dove sorgerà il parco dell'Infinito

Lavori in corso a San Donato dove, nei prossimi mesi, saranno completati due nuovi polmoni verdi: il Parco dei Conigli e quello dell’Infinito. Si configura così un sistema di parchi che parte dal Laghetto di via Europa e termina ai confini con San Giuliano. Realizzato dal Policlinico San Donato, il Parco dei Conigli coinvolge l’area di 97mila mq che va da via Leopardi fino alla neonata cintura boschiva di Arbolia. Concluse a marzo le piantumazioni degli alberi ad alto fusto, lo spazio prevede anche l’allestimento di luoghi dedicati alla sosta, aree gioco inclusive e percorsi ciclopedonali. Il Parco dell’Infinito, il cui nome nasce dalla somiglianza tra i filari alberati disposti a cerchio e il simbolo dell’infinito, coinvolge l’area incolta prospicente via Maritano. Una prima parte dei lavori prevede la modifica della viabilità, con la formazione di una corsia di svolta continua in direzione Monticello. La seconda fase, dopo la piantumazione degli alberi, si concentrerà sui dislivelli concentrici nel cuore dei filari, che saranno adibiti a diverse tipologie di prato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
Le recenti piantumazioni nel parco dei Conigli

Le recenti piantumazioni nel parco dei Conigli