San Donato, il Comitato #C6 strappa un intesa bipartisan per il prolungamento della M3 fino a Paullo; Bonacina: «La speranza si è riaccesa»

Alla video conferenza da remoto hanno partecipato i parlamentari Franco Mirabelli(Pd), Luca Squeri (F.I.), Gianmarco Corbetta (M5S), Emanuele Pellegrini e Alessandra Riccardi (Lega)

Nel riquadro Carla Bonacina

Nel riquadro Carla Bonacina Presidente Comitato #C6

San Donato Milanese (MI), 21 novembre 2020.  Si è tenuta una riunione in  video conferenza organizzata dal Comitato # C6  che da anni si occupa di sostenere il prolungamento della Linea 3 fino a Paullo con iniziative e raccolte firme. Il Presidente Carla Bonacina da sempre cerca di promuovere politiche che favoriscano un equilibrio fra salute, ambiente e mobilità. «Il nostro essere vicini ai cittadini insieme a molti amministratori comunali – spiega Bonacina-, ci ha fatto sempre ben sperare che questo sogno tanto atteso di ottenere il prolungamento della metropolitana fino a Paullo potesse diventare una realtà». Alla conferenza da remoto hanno partecipato il senatore del Partito Democratico Franco Mirabelli, il deputato di forza Italia Luca Squeri, il senatore del Movimento Cinque Stelle Gianmarco Corbetta e i senatori della Lega Emanuele Pellegrini e Alessandra Riccardi. «È emersa da parte di tutti i rappresentanti una linea d’intesa – spiega Carla Bonacina -, volta a perseguire l’intera opera di prolungamento della metropolitana fino a Paullo, consapevoli noi tutti dell’importanza di tale costruzione. Dallo studio di Metropolitana Milanese (MM) sono state ipotizzate varie alternative come: la Metropolitana con l’intera tratta Milano /Paullo, una Metrotranvia,  il Bus Rapid Transit, una  Metropolitana “light” con fermate San Donato Milanese / Peschiera Borromeo per un questione di costi. Idee che – conclude l’organizzatrice - non hanno trovato buone condizioni di confronto per il territorio, ad eccezione dell’intera tratta. Si apre una nuova era». La riunione si è conclusa dichiarando la necessità di un ulteriore incontro che coinvolgerà anche i rappresentanti della Regione Lombardia, Città Metropolitana e tutti i Sindaci del sud-est Milano.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017