San Donato Milanese, “Ma vergognatevi va!”, l’amaro sfogo del Consigliere Gina Falbo riguardo il mancato ripristino della Casetta dei libri

Il maltempo distrugge il "Comodino dei libri" di via Martiri da Cefalonia messo dai volontari in attesa dell’intervento del Comune che aveva tolto la "Casetta" nel mese di gennaio per “decoro e sicurezza”

Le foto pubblicate su facebbok da

Le foto pubblicate su facebbok da "Amici della Casetta dei libri San Donato Milanese"

Dal 6 febbraio è in riparazione la Casetta dei libri. Il Comune ne aveva dato notizia con un Post del 30 gennaio 2023 sulla propria pagina Facebook: «Non si tratta di un addio, ma di un arrivederci. Dopo la rimozione avvenuta negli scorsi giorni, per questioni di sicurezza (oltre che per motivi di decoro), si è già al lavoro per riattivare un luogo di condivisione delle parole che sia adeguato al bene prezioso che dovrà ospitare».
I volontari “Amici della Casetta dei libri San Donato Milanese” avevano messo un comodino al posto della casetta in attesa del ripristino. Il maltempo di settimana scorsa lo ha distrutto.: «Dopo la casetta, anche il Comodino ci ha lasciati…. Purtroppo è stato colpito da un ramo caduto durante il mal tempo della scorsa notte – scrivono in un post social con le foto del disastro -. E ora…avete qualche idea o notizia dal comune?»
Il Consigliere comunale Gina Falbo sul Gruppo Facebook “San Donato Ci Piace” rivolge all’amministrazione comunale parole dure: «
Ma vergognatevi va!»

«Avevo scritto all'assessore che dal 30 gennaio non ha più fatto sapere nulla della Casetta dei libri. Ora le ho riscritto chiedendole se dopo 6 mesi per una semplice casetta dei libri potesse egnarci di una risposta. È una piccola cosa ma sintomatica di come se non riesci a gestire le piccole cose come una casetta dei libri, figurati le grandi opere. La Casetta dei libri era stata realizzata dalla A (Amministrazione comunale precedente che aveva deciso di sistemarla davanti al Comune per favorire la lettura e lo scambio dei libri», ha dichiarato a 7giorni il Consigliere comunale Gina Falbo.