San Giuliano: inaugurato il nuovo sportello polifunzionale presso il distretto sanitario di via Cavour

Dopo gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ha aperto al pubblico un centro prenotazioni rinnovato, più spazioso e funzionale. Segala: «Grazie ad ASST che torna ad investire sul nostro territorio»

Un momento dell'inaugurazione

Un momento dell'inaugurazione

È stato inaugurato ufficialmente a San Giuliano il nuovo sportello polifunzionale presso il Centro Socio-Sanitario Integrato di via Cavour, dopo gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati rispettivamente da ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) e dal Comune. Il “taglio del nastro” è avvenuto alla presenza dell'Assessore Regionale al Welfare, Giulio Gallera, del Direttore Generale dell'ASST Martesana, Tommaso Russo, del Direttore Sanitario, dott.ssa Patrizia Zarinelli, e del sindaco di San Giuliano, Marco Segala, accompagnato da altri rappresentanti della Giunta. Oltre ad uno sportello polifunzionale rinnovato con un Centro unico per le prenotazioni (Cup) completamente riqualificato, presso il poliambulatorio di San Giuliano si trovano diverse specialità tra cui il Centro Vaccinale, il Consultorio Familiare, il Centro di Diabetologia e gli ambulatori di oculistica. Inoltre, è stato annunciato un accordo con ASST Lodi per portare, come richiesto dall'Amministrazione Segala, la Commissione Medica Locale nei locali di via Cavour. «Ringrazio Regione Lombardia e ASST per aver mantenuto l'impegno di investire sul nostro territorio, rilanciando l'attività del distretto – ha commentato Segala -. Credo che le Istituzioni quando collaborano per il raggiungimento del bene comune siano capaci, ancora oggi, nonostante le difficoltà sempre più crescenti, di stupire. Il progetto EOS pensato dal precedente direttore Generale rafforza il vero centro di eccellenza della nostra Città, ovvero il centro diabetologico, che conta oltre 8.000 utenti».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo