San Giuliano Milanese: un nuovo presidente per il Rotary Club Milano Borromeo Brivio Sforza

Piero Ferrari assicurerà la continuità delle azioni dell’associazione, con l’impegno verso il nuovo tema «Il Rotary connette il mondo»

I soci del Rotary Club

I soci del Rotary Club immagine d'archivio

È il dottor Piero Ferrari, consulente bancario sangiulianese, il nuovo presidente del Rotary Club Milano Borromeo Brivio Sforza. Ferrari è subentrato all'avvocato Teodosio Petrara il 27 giugno 2019, con l’annuale passaggio delle consegne alla presidenza che si è svolto presso il ristorante “La Rampina” di San Giuliano Milanese. Un cambiamento che tuttavia assicura la continuità dei principi fondanti del Club, riassunti nel motto «servire al di sopra di ogni interesse personale».
Il neo-presidente ha tracciato il percorso del Rotary per il nuovo anno, che vedrà gli oltre 1 milione e 200mila rotariani impegnati sul tema «Il Rotary connette il mondo» dando il loro contributo in azioni concrete per rispondere ai bisogni della comunità nei territori di competenza, in sinergia con le associazioni di volontariato. L’azione del Club in particolare  dovrà estrinsecarsi nei territori di Melegnano, San Giuliano Milanese, Peschiera Borromeo e San Donato Milanese.
Il Rotary Club Milano Borromeo Brivio Sforza, inoltre, ha sempre un occhio di riguardo per i giovani: per tale motivo la ricerca di contatto con scuole e oratori è sempre fulcro dell’azione dei soci allo scopo di operare al meglio per il bene comune con quelli che sono i riferimenti della comunità e favorire la crescita dei giovani. Per loro, il leitmotiv del nuovo anno sarà lo spreco alimentare.
Il Rotary è un’associazione no profit di imprenditori e professionisti che, a livello mondiale, intendono incoraggiare il rispetto di elevati principi etici nello svolgimento di ogni professione e si impegnano a costruire fattivamente un mondo di amicizia e di pace. Il Club Milano Borromeo Brivio Sforza è stato fondato nel 1990 e fa parte del Distretto Metropolitano Milano 2041 del Rotary International. 

Per diventare socio del Club e avere tutte le informazioni sul Rotary Club Milano Borromeo Brivio Sforza visitate il sito: http://www.borromeobriviosforza.org/1/
Elisa Barchetta
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo  
Piero Ferrari

Piero Ferrari consulente bancario sangiulianese, è il nuovo presidente del Rotary Club Milano Borromeo Brivio Sforza