Annullo filatelico per i 150 anni di Segrate

Sabato 7 settembre dalle 12 alle 18 al Centroparco nell’ambito della Festa Cittadina

L'annullo predisposto per i 150 anni della Città di Segrate

L'annullo predisposto per i 150 anni della Città di Segrate

Segrate festeggia i suoi 150 anni come Comune con il territorio e i confini che conserva attualmente con un annullo filatelico realizzato appositamente per l’occasione da Poste Italiane.

Sabato 7 settembre dalle 12 alle 18, al Centroparco in via san Rocco, nell’ambito della Festa Cittadina, sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo dove sarà disponibile l’annullo celebrativo, realizzato nel formato tondo, che riproduce l’immagine di un fiore stilizzato i cui petali rappresentano i quartieri con al centro il cuore pulsante della città. Per l’evento sono state stampate anche delle cartoline ricordo di Segrate.

«Un’iniziativa – commenta il sindaco Paolo Micheli – con cui abbiamo voluto ufficializzare e fermare nel tempo e nella memoria i nostri 150 anni. La Festa Cittadina “Noi Segrate”, che è la manifestazione più importante dell’anno e riunisce l’intera comunità, ci è sembrata il contesto ideale per celebrarli tutti insieme».
 Il primo cittadino Micheli darà l’avvio alla cerimonia di timbratura insieme a Giovanna Pipitone, Direttrice della Filiale Milano 3 Sud, in rappresentanza di Poste Italiane. Nei sessanta giorni successivi all’evento l’annullo speciale sarà depositato presso lo Sportello Filatelico di Segrate per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti e dagli appassionati e sarà poi custodito presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo