Idroscalo, apre il Rainbow Park, il giardino arcobaleno di Stefano Rossetti voluto da Città Metropolitana. Micheli: «Andate a visitarlo»

L’installazione è composta da arredi urbani, sculture e oggetti in metallo colorato in mostra fino all’anno prossimo in zona bosco sud

Alcuni scatti del Raimbow Park

Alcuni scatti del Raimbow Park

Ha aperto il nuovo Rainbow Park all'Idroscalo, è una installazione del designer Stefano Rossetti per conto di Città metropolitana di Milano. L’idea alla base del progetto è trasformare la bandiera arcobaleno, simbolo di inclusione e di diritti, in un luogo da vivere insieme. Il primo giardino dove l'arcobaleno diventa simbolo di condivisione e incontro tra le differenze. «Un angolo magico di Segrate dove si fondono le parole libertà, amicizia e gioia di vivere. Il nuovo Rainbow Park all'Idroscalo è molto bello», recita un comunicato stampa del comune di Segrate. «L’installazione – continua la nota stampa - è composta da arredi urbani, sculture e oggetti in metallo colorato. Le forme sinuose delle sedute, il dinamismo delle sculture e la potenza dei colori creano all’interno dell'Idroscalo un nuovo ambiente all’insegna della bellezza e della condivisione».
«Un luogo di incontro dove le differenze diventano una ricchezza. Andate a visitarlo anche con i vostri bambini e nipoti - l'invito del sindaco Paolo Micheli-. Accomodatevi sulle sedute di metallo e godetevi il paesaggio. Scattatevi foto e selfie divertenti e colorati, poi condividete questa esperienza dall'alto valore sociale e artistico. Sarà anche uno stimolo per fare una passeggiata immersi nella natura del nostro straordinario parco metropolitano».
Il Raimbow Park si trova Si trova in zona bosco sud. Ingressi Testata sud e Bosco. Sarà possibile visitare le opere fino al 12 giugno 2022.