Il Parco Idroscalo diventa “smoking free”

Dall’8 febbraio i fumatori dovranno obbligatoriamente usufruire delle sei aree appositamente predisposte. Il divieto di fumo sarà valido anche per le sigarette elettroniche

A partire da a lunedì 8 febbraio nel Parco Idroscalo verrà introdotto il divieto di fumo. Per i fumatori sono state previste sei aree dedicate, dotate di posaceneri per la raccolta dei mozziconi, separati dagli altri rifiuti come previsto dalla legge. Anche in queste aree non si potrà fumare in presenza di bambini o donne in gravidanza. «Vogliamo che i fruitori del parco possano svagarsi, fare attività sportive e divertirsi in un ambiente salubre – commenta Arianna Censi, vicesindaco metropolitano -. Si tratta di un piccolo gesto che può contribuire in misura rilevante ad incentivare abitudini tese al rispetto dell’ambiente e del prossimo. L’Organizzazione mondiale per la sanità stima che il fumo passivo causi ogni anno nel mondo 603 mila morti, di cui il 28% bambini. Inoltre questa scelta ci pone sempre più in linea con i provvedimenti assunti da altre grandi metropoli come New York, Parigi, Seul e Sydney». Il divieto di fumo sarà valido anche per le sigarette elettroniche.  

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.