In arrivo a Segrate 400 nuove piantumazioni

Quasi completata la messa a dimora di 85 nuove essenze arboree tra la Cassanese e Milano 2. Inoltre arriveranno altri 300 alberi tra carpini e querce per formare nel Centroparco un bosco cittadino

Segrate si fa sempre più verde. Sarà completato nelle prossime ore l'intervento di messa a dimora di 85 nuovi alberi con impianto d'irrigazione, nel terreno all'angolo tra via Cassanese e via Fratelli Cervi, alle porte di Milano 2. Tigli, pioppi e pyrus (peri da fiore) che ossigeneranno l'aria aumentando il patrimonio arboreo pubblico cittadino che, allo stato attuale, conta 14 mila tra piante ed essenze. «Salviamo anche quest'area dal cemento e la consegniamo alla collettività - commenta il sindaco Paolo Micheli -. Un bene comune che non diventerà l'ennesimo centro commerciale, ma una radura di alta valenza ecologia. Con questa prima opera di piantumazione, andiamo anche a ripristinare le siepi di cipresso abbattute ad agosto e a ottobre dal maltempo, sostituendole con piante vere messe a dimora in una zona idonea che non sia lo spartitraffico della Cassanese». Ma non è tutto. Le nuove piantumazioni, infatti, prevedranno anche la messa a dimora di ulteriori 300 alberi tra querce e carpini e 300 arbusti fioriti che saranno ospitati nella zona ovest del Centroparco,  formando una vero e proprio bosco cittadino.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017