Coronavirus: un cittadino di Colturano positivo al tampone

Il sindaco Giulio Guala: «Invito i cittadini di Colturano a mantenere la calma, la serenità e la compostezza che hanno dimostrato in questi giorni, attenendosi solo alle informazioni ufficiali»

Giulio Guala

Giulio Guala

Il Comune di Colturano ha ricevuto una mail da parte di Ats Città Metropolitana con cui è stata comunicata la positività di un cittadino al tampone per Covid-19. Contattate immediatamente le autorità competenti, è stato spiegato che Ats ed il Dipartimento di Igiene hanno già attivato il protocollo previsto in casi di positività. «Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli che impongano di assumere ulteriori provvedimenti oltre a quelli già in atto – fa sapere il sindaco, Giulio Guala -. Si precisa che è compito delle Autorità sanitarie adottare tutte le misure necessarie per la gestione del caso, compresa la verifica dei contatti del paziente. Ats stessa provvederà a comunicare, con cadenza regolare, ai sindaci eventuali nuove positività. Questo consentirà al''Amministrazione Comunale di fornire informazioni corrette e trasparenti, per evitare allarmismi infondati. Si richiede pertanto di limitarsi a consultare ed eventualmente diffondere solo le informazioni ufficiali che, a partire da oggi, saremo in grado di fornire con regolarità. Invito i cittadini di Colturano a mantenere la calma, la serenità e la compostezza che hanno dimostrato in questi giorni». Il Comune rinnova l'invito ad osservare le misure emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, seguendo e rispettando le indicazioni di igiene già più volte divulgate: limitare la frequentazione di luoghi affollati, evitando trasferimenti non strettamente necessari, così come il suggerimento ai cittadini Over 65, in quanto soggetti maggiormente a rischio, a limitare le uscite dal proprio domicilio.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo