A Mediglia e Dresano scassinatori messi in fuga dai residenti

Nel primo caso, a Bustighera, un abitante ha colto sul fatto la “banda dei box”. A Dresano due ladri hanno tentato il blitz mentre il padrone di casa era presente: accortosi di loro, li ha fatti fuggire

L’occhio attento e la pronta reazione dei residenti ha mandato in fumo i piani di due coppie di scassinatori, entrate in azione nella mattinata di giovedì 7 marzo prima a Mediglia e poi a Dresano. 

Nel primo caso, in via Martiri della Libertà a Bustighera, a fuggire è stata la “banda dei box”. Un abitante, sceso nell’autorimessa per prendere la sua auto attorno alle 5, ha notato due figure vestite di nero che, armate di cesoie, stavano praticando alcuni fori sulla saracinesca del garage di un vicino. Quando i malviventi si sono accorti di essere osservati hanno tagliato la corda ed il medigliese li ha seguiti per un tratto, finché questi non sono riusciti a dileguarsi. Dopo aver condiviso la notizia con il gruppo di Controllo di Vicinato, l’uomo ha lanciato l’allarme ai carabinieri, giunti poi sul posto per un sopralluogo. I militari hanno recuperato da terra le cesoie ed hanno verificato come le saracinesche fossero state alzate per metà, sebbene poi non fosse stato rubato nulla.

Poche ore dopo, precisamente attorno alle 8.30, un’effrazione è stata tentata in via Mantova a Dresano. Qui, una coppia di ladri ha tentato di violare un appartamento, noncurante del fatto che, dato l’orario insolito, avrebbe potuto essere notata o trovare qualcuno all’interno dell’abitazione. Quando i due hanno tentato di forzare la porta di casa, infatti, il padrone di casa ha avvertito gli strani rumori ed è andato a controllare: resosi conto di quanto stava accadendo, ha cominciato ad urlare a squarciagola, mettendo i balordi in fuga. In loco sono intervenuti i carabinieri di Melegnano che, svolto un sopralluogo, non hanno trovato alcun segno di scasso, poiché i ladri sono fuggiti praticamente subito.
Redazione Web  

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo