Angelo Cordone è il nuovo direttore generale dell’Asst di Melegnano e della Martesana

Il manager 64enne subentra a Mario Alparone, approdato all’Asst di Monza. «Il primo obiettivo sarà ridurre le liste di attesa»

Angelo Cordone

Angelo Cordone

Per il prossimo quinquennio sarà Angelo Cordone il direttore generale dell’Asst Melegnano/Martesana, l’Azienda sanitaria che comprende 6 ospedali (Vizzolo, Cassano d’Adda, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Melzo e Vaprio d’Adda), 14 ambulatori territoriali e 23 strutture sociosanitarie. Subentrato a Mario Alparone, approdato all’Asst di Monza, il manager 64enne è stato in passato direttore dell’allora Azienda ospedaliera di Melegnano, per poi essere chiamato nel 2012 a dirigere la Fondazione Irccs Policlinico San Matteo – Golgi di Pavia. Entrato ufficialmente in carica dal 1° gennaio scorso, Cordone ha già le idee chiare sul lavoro da fare e sulle necessità da affrontare. «I miei obiettivi – ha spiegato il neo direttore dell’Asst Melegnano/Martesana – sono in linea con le priorità indicate da Regione Lombardia. Anzitutto una corretta distribuzione delle risorse umane e strumentali a disposizione per snellire i tempi di attesa, sia sulle prestazioni ambulatoriali che sui ricoveri. Inoltre sarà necessario perfezionare il percorso di presa in carico dei pazienti cronici e fragili, su cui la Regione punta molto». Cordone ha inoltre confermato l’apertura entro la primavera del nuovo blocco operatorio per l’ospedale Predabissi, “quartier generale” dell’Asst.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017