Controlli Covid: si è conclusa l’operazione SMART delle Polizie Locali

Il progetto, che ha coinvolto i Comandi di San Giuliano (capofila), Locate Triulzi, Mediglia, Pantigliate e Carpiano ha previsto un pattugliamento in forze sul territorio per vigilare sul rispetto delle misure di contenimento

Sabato 12 dicembre si è conclusa l’operazione S.M.A.R.T. (Servizi di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio) Covid, il servizio straordinario di controllo delle misure Covid-19 coordinato dalla Polizia Locale di San Giuliano in collaborazione con i Comandi di Locate Triulzi, Mediglia, Pantigliate e Carpiano. 

L’iniziativa, cofinanziata da Regione Lombardia, ha previsto in occasione di 4 giornate (3 sabati in fascia oraria notturna dalle 20 alle 2 e il festivo 8 dicembre dalle 17 alle 24), un potenziamento delle attività di presidio del territorio nei 5 comuni coinvolti, con particolare attenzione alle aree più soggette ad assembramenti e al rispetto del divieto di circolazione dopo le 22. Il contingente per l’intera attività è stato di 30 pattuglie: per ogni operazione sono state impiegate 6 vetture e 14 operatori tra agenti e ufficiali. 

Nel corso delle operazioni sono state comminate 23 sanzioni per violazioni provvedimenti contenimento Covid19, di cui solo 21 nel primo giorno di attività (sabato 28 novembre) e 6 multe per violazioni regolamenti comunali di polizia urbana. Inoltre sono stati effettuati 4 sequestri di sostanze stupefacenti. 

«Una risposta concreta per il rispetto delle misure anti Covid-19 è stata messa in campo dalle Polizie Locali dell’Area Sud-Est Milano – commentano il sindaco sangiulianese, Marco Segala, e l’assessore alla Sicurezza Daniele Castelgrande -. La parola chiave è stata “collaborazione”: tra i Comuni coinvolti, con la Regione, i carabinieri e la Prefettura. I risultati operativi confermano che il servizio svolto ha contribuito a scoraggiare fenomeni di infrazione, contribuendo ad una maggiore osservanza delle disposizioni previste».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017