Coronavirus, Lucente: «Tutti i sindaci chiudano le aree gioco»

La proposta arriva dal capogruppo in Regione di Fratelli d'Italia, che precisa: «è impossibile controllare che i bimbi tengano le distanze di sicurezza necessarie»

«Nella lunghissima attesa delle decisioni del Governo che se la sta prendendo comoda, mi appello ai sindaci lombardi per quanto è in loro potere fare. Penso ad esempio ai parchi giochi, dove è francamente impossibile riuscire a tenere i bambini a distanza di sicurezza e tanto meno a far tenere ai più piccoli le mani lontano da occhi e bocca». La proposta arriva da Franco Lucente, capogruppo regionale di FdI, che aggiunge:  «Purtroppo alcuni genitori ancora non hanno capito il fondamentale appello a stare a casa e tocca ai sindaci far sì che le direttive di sicurezza vengano rispettate. Già alcuni comuni dell’hinterland di Milano e alcune città lombarde hanno preso decisioni in tal senso, fino anche a chiudere del tutto parchi e aree verdi». Lucente in tal senso chiede ai sindaci di pensare quantomeno alle aree giochi: se tutte venissero chiuse si farebbe un bel passo avanti nella direzione che Regione Lombardia sta chiedendo di prendere ormai da giorni. «Ricordiamoci – conclude il capogruppo - che i sacrifici che siamo chiamati a fare sono ben poca cosa se pensiamo che è in ballo la salute di tutti, specialmente dei più deboli. È nei poteri dei sindaci chiudere immediatamente le aree giochi, lo facciano».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo