Emergenza Ucraina: Autoguidovie dona 50mila euro

A simboleggiare la vicinanza con le persone colpite dal conflitto, tutti gli autobus viaggeranno personalizzati con la bandiera Ucraina e la scritta Pace in Ucraina visibili all’ingresso anteriore del mezzo

Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, Autoguidovie scende in campo per aiutare le persone colpite dal conflitto attraverso una donazione di 50.000 euro. L’impegno sarà volto a sostenere i progetti di Croce Rossa Italiana per l’Emergenza Ucraina e della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia dedicati ad aiutare i bambini e le famiglie coinvolte dal conflitto. «Anche se lontani, ci sentiamo profondamente vicini alle persone colpite dal conflitto in Ucraino e non possiamo rimanere indifferenti alla tragedia che sta avvenendo sotto i nostri occhi – ha dichiarato Camillo Ranza, Presidente di Autoguidovie -. Come azienda intendiamo dare un segno concreto di solidarietà alle persone colpite da una grave emergenza umanitaria augurandoci che la Pace torni presto. Questo deve diventare l’impegno primario assoluto di tutti». La metà dei fondi che saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana, finanzieranno le attività legate all’Emergenza Ucraina in aiuto dei civili e per la gestione degli sfollati presenti in Ucraina e dei profughi che stanno cercando riparo nei Paesi vicini. L’altra metà dei fondi sosterrà la Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia che ha costituito il “Fondo Emergenza Ucraina” per supportare l’accoglienza delle persone in fuga dall’Ucraina a seguito del conflitto. Inoltre, a simboleggiare questa vicinanza con le persone colpite dal conflitto, tutti gli autobus viaggeranno personalizzati con la bandiera Ucraina e la scritta Pace in Ucraina visibili all’ingresso anteriore del mezzo.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.