Fontana Scrive a Conte: puntare su nuovi orari di lavoro e smart working

Obiettivo della lettera è evitare il sovraffollamento del trasporto pubblico in vista di ulteriori riaperture. Richieste anche misure per aiutare le famiglie con figli in età scolare

Attilio Fontana

Attilio Fontana

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha scritto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Obiettivo: ribadire le proposte lombarde per evitare il sovraffollamento del trasporto pubblico locale, in previsione della crescente riapertura delle attività. Lo comunica in una nota Regione Lombardia, in cui si precisa che «sono tre le necessità evidenziate dal presidente Fontana: evitare il sovraffollamento sui mezzi di trasporto, garantire controlli efficaci sulla salita nei mezzi pubblici e sul distanziamento tra i viaggiatori e aiutare le famiglie che hanno figli in età scolare». La Lombardia ha quindi ribadito al Governo la necessità di insistere con lo smart working, di prevedere il cambiamento degli orari di ingresso negli uffici, di potenziare il trasporto su gomma (anche usando i noleggi auto con conducente) e di introdurre misure di sostegno per chi si deve occupare dei figli come i congedi parentali alternati.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017