Paullese, Città Metropolitana di Milano risponde a Tangenziale Esterna SpA: «I lavori per il raddoppio cominceranno entro la fine dell’anno»

L’ex Provincia di Milano che ha in carico i lavori di raddoppio del secondo tratto della ex SS 415 ha tenuto a precisare lo stato delle cose. Scarica la determina in Pdf.

«Smentiamo il contenuto del Comunicato stampa del Gestore della A58»

Nel pomeriggio del 30 ottobre, l’Ufficio Stampa di Città Metropolitana ha chiamato la Redazione di 7giorni, in seguito alle notizie diffuse a mezzo stampa da Tangenziale Esterna SPA e riprese anche dalla nostra testata in data odierna: «Smentiamo il contenuto del Comunicato stampa del Gestore della A58», e a supporto di ciò ci inviano copia della Determina dirigenziale del 22  ottobre 2020 con l’evidenza dei lavori al nastro di partenza per un importo totale di 41 milioni di Euro, impegno di spesa che nonostante le modifiche rimane invariato rispetto al Progetto definitivo. «Noi confermiamo i lavori inizieranno entro la fine dell’anno – ribadiscono da Palazzo Isimbardi -; confermiamo che siamo assolutamente in linea con il crono programma ultimo; confermiamo che il programma esecutivo è stato approvato e tutte le attività propedeutiche all’avvio dei lavori nei prossimi giorni partiranno. Questo è importante precisarlo, le preoccupazioni esposte da Tangenziale Esterna SpA non hanno riscontri».
Di  seguito potete scaricare la Determina Dirigenziale in questione.

Determinazione dirigenziale rg72042020

determinazione-dirigenziale-rg72042020.pdf