Rifiuti “infettivi” in autostrada: intervengono i vigili del fuoco

Tre taniche di scarti sanitari sono state avvistate dagli automobilisti sulla A1 nei pressi dell’area di servizio di San Zenone. Aperte le indagini per rintracciare i responsabili dell’abbandono

Gli uomini del nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) dei vigili del fuoco sono dovuti intervenire lungo l’autostrada A1 per rimuovere alcuni rifiuti pericolosi abbandonati. L’allarme è scattato nel pomeriggio di lunedì 9 novembre quando, all’altezza dell’area di servizio di San Zenone, alcuni automobilisti hanno notato tre fusti recanti la dicitura “rifiuti infettivi”. In loco si sono precipitati gli specialisti dei vigili del fuoco accompagnati dalla Polizia Stradale di San Donato e dal personale di Autostrade per l’Italia. Il nucleo Nbcr ha verificato il contenuto delle taniche, scoprendo che all’interno erano presenti scarti sanitari, quindi ha provveduto alla loro rimozione onde poi procedere allo smaltimento come rifiuti speciali. Dopo aver eseguito il sopralluogo, gli agenti della Polstrada hanno avviato le indagini per risalire agli autori dell’abbandono.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.