Sostegno alla disabilità grave: da Regione Lombardia fondi per i Comuni dell’asse della Paullese

Il progetto regionale “Dopo Di Noi” si rivolge ai soggetti svantaggiati privi di sostegno famigliare. Le domande di accesso ai contributi possono essere presentate fino al 19 novembre

Regione Lombardia ha approvato con DGR 4749/2021 il Programma operativo regionale “Dopo di Noi”, che, come per le precedenti due annualità, viene sviluppato nel biennio 2020-2021. Ai Comuni dell’Ambito Distrettuale Paullese (Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Pantigliate e Tribiano) sono stati assegnati € 76.395,25, cui si aggiungono i residui sui fondi delle precedenti due annualità, pari a € 2.292,03. I destinatari della misura sono i residenti nei Comuni del Paullese con disabilità grave e privi del sostegno familiare. I contributi potranno essere utilizzati per interventi di natura gestionale (accompagnamento all'autonomia, supporto alla residenzialità, interventi di permanenza temporanea in soluzione abitativa extra-familiare) o di natura infrastrutturale (per contribuire ai costi della locazione e spese condominiali, spese per adeguamenti per la fruibilità dell'ambiente domestico). Le domande possono essere presentate fino al 19 novembre direttamente dai Comuni oppure dalle associazioni di famiglie di persone disabili, dalle associazioni di persone con disabilità, dagli enti del terzo settore ed altri enti pubblici o privati. L’accesso al contributo potrà avvenire esclusivamente on-line al link https://www.comune.peschieraborromeo.mi.it/it/news/dopo-di-noi-interventi-a-favore-di-persone-con-disabilita-grave.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.