Trasporti pubblici: sciopero nazionale martedì 1° giugno

L’agitazione, indetta per protestare contro il mancato rinnovo del Contratto Nazionale, interesserà anche i lavoratori di Atm e Autoguidovie

Possibili disagi domani, martedì 1° giugno, per chi dovrà muoversi utilizzando i mezzi pubblici. le Segreterie Nazionali delle OO.SS. FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL, hanno infatti proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore, cui ha aderito anche la Segreteria Territoriale di Milano della O.S. ORSA Trasporti. L’astensione dal lavoro, organizzata a sostegno della vertenza per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale, interesserà anche i lavoratori di Atm. L’agitazione del personale delle linee di superficie e metropolitane milanesi è consentita dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Dall’azienda fanno sapere che, nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle, sono consultabili al link https://www.atm.it/it/IlGruppo/personale/Pagine/Adesionescioperi.aspx. Lo sciopero riguarderà anche i lavoratori delle linee gestite nel Sud-Est Milano da Autoguidovie. In questo caso saranno garantite solo le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 8:30 e dalle 15:00 alle 18.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.