Vaccinazioni anti-Covid: la Lombardia vicina al traguardo delle 6 milioni di dosi somministrate

La soglia sarà varcata la prossima settimana. Moratti: «Adesione alla campagna vaccinale al 67%. Entro fine luglio tutti i cittadini lombardi avranno ricevuto la prima dose»

Procede spedita la campagna vaccinale anti-Covid di Regione Lombardia che, venerdì 28 maggio, ha fatto registrare 5.696.634 dosi somministrate e la prossima settimana conta di toccare e superare quota 6 milioni. «Si tratta - sottolinea la vicepresidente ed assessore al Welfare, Letizia Moratti - di una percentuale di adesione sulla popolazione vaccinabile molto elevata. Infatti su una platea complessiva di 8.554.100 cittadini, già il 66% ha prenotato la somministrazione e il 45% ha ricevuto la prima dose, per una percentuale di somministrato su adesione del 67%». Moratti assicura che Regione Lombardia, sulla base della programmazione fornita dalla struttura commissariale del generale Figliuolo, sarà in grado di raggiungere la media di 100.000 somministrazioni al giorno dalla metà di giugno. «Questo ci consentirebbe di vaccinare – conclude l’assessore al Welfare - almeno con la prima dose tutti i cittadini lombardi che ne hanno diritto e aderenti entro la fine di luglio».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017