Truccazzano, incendio al capannone dell'Arcadia Trasporti, fiamme nel deposito di materie plastiche, alta colonna di fumo

Le fiamme, le cui origini sono ancora da determinare, hanno preso piede intorno alle 16:30, innalzando nel cielo una densa e oscura colonna di fumo nero che è stata visibile anche dalla città di Milano

Nel pomeriggio di mercoledì 28 febbraio, un incendio ha scosso la tranquillità nel cuore dell'hinterland est di Milano, precisamente a Truccazzano, dove il capannone dell'Arcadia Trasporti, una delle aziende del zona industriale è stato avvolto da fiamme furiose. L'azienda ha subito gravi danni al suo deposito.

Le fiamme, le cui origini sono ancora da determinare, hanno preso piede intorno alle 16:30, innalzando nel cielo una densa e oscura colonna di fumo nero che è stata visibile anche dalla città di Milano. La devastante incursione del fuoco ha coinvolto l'intera struttura del capannone, mettendo a dura prova gli sforzi dei vigili del fuoco che si sono affrettati sul luogo dell'emergenza.

Al momento, le squadre di soccorso del comando provinciale di Milano, Monza e Bergamo stanno operando incessantemente per arginare l'espansione delle fiamme e salvaguardare ciò che resta dell'azienda. Sono attualmente nove le squadre impegnate sul fronte dell'incendio, cercando di contenere i danni e impedire che l'evento assuma dimensioni ancora più gravi.

L'incendio ha sollevato preoccupazioni sulla presenza di eventuali persone coinvolte all'interno del capannone. Al momento non è ancora chiaro se ci siano feriti o intossicati a causa del fumo denso e tossico che si è diffuso nell'area circostante. Tuttavia, la centrale operativa del 118 ha dispiegato sul luogo dell'incidente un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, pronte a intervenire in caso di necessità.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sull'evolversi della situazione e sulle eventuali cause dell'incendio, mentre la comunità locale resta in apprensione per gli esiti di questa tragica vicenda.