Mediglia: Intesa San Paolo chiude definitivamente la filiale di Triginto

Dopo le proteste dei residenti, il Comune è riuscito a far mantenere attivo lo sportello bancomat. I residenti potranno comunque usufruire dei servizi on line e della rete di prossimità “Mooney”

Banca Intesa San Paolo chiuderà la propria filiale di piazza Pertini a Triginto. Dopo la notizia circolata nelle scorse settimane, i residenti della frazione medigliese avevano espresso il proprio malcontento, motivo per cui il Comune aveva richiesto ai vertici del gruppo bancario un incontro urgente per scongiurare la serrata. Di fronte all’irremovibilità degli interlocutori, il sindaco Paolo Bianchi ha richiesto che almeno rimanesse attivo lo sportello bancomat, onde mitigare i disagi per la comunità. Dopo alcuni giorni di attesa, Intesa San Paolo ha dato responso positivo. Ad ogni modo, il gruppo bancario ha ribadito che i residenti potranno comunque continuare ad usufruire di servizi alternativi quali l’home banking, il servizio di consulenza a distanza oppure su appuntamento e a domicilio del cliente, e del circuito bancario “Mooney”. «Si tratta della prima realtà italiana di banca di prossimità – precisano da Intesa San Paolo -. Grazie alla convenzione stipulata con oltre 45.000 esercizi commerciali come bar e tabaccherie sul territorio nazionale, Mooney è un’alternativa innovativa per effettuare pagamenti (ad esempio bollette e ricariche telefoniche) ma anche prelievi e bonifici, in particolare nei comuni più piccoli».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.