Mediglia, rissa a Mombretto: 32enne colpito alla testa con una bottigliata

L’aggressore è stato identificato come un cittadino marocchino di 22 anni che nei giorni precedenti l’accaduto sarebbe stato visto aggirarsi per le strade della frazione con una catena al collo, infastidendo alcuni residenti

È costata numerosi punti di sutura ad un 32enne residente a Mediglia l’aggressione a colpi di bottiglia di vetro andata in scena lo scorso fine settimana a Mombretto. A sferrare il colpo micidiale, che avrebbe potuto produrre conseguenze ben più gravi, sarebbe stato un giovane marocchino 22enne, tutto al culmine di un alterco scoppiato con il 32enne e un altro medigliese di 33 anni, amico di quest’ultimo. La precisa dinamica dell’accaduto è ancora da chiarire, tuttavia pare che, nei giorni precedenti l’aggressione, il maghrebino sarebbe stato avvistato per le vie del paese con una catena al collo. In base ad alcune testimonianze, il 22enne avrebbe più volte colpito arredi urbani e altri oggetti, anche infastidendo i passanti. I due amici trentenni lo avrebbero affrontato, chiedendogli di smetterla di spaventare le persone e cercando di sottrargli la catena. La discussione sarebbe però presto degenerata: il 22enne si sarebbe fatto avanti minaccioso con una bottiglia di birra, colpendo uno dei suoi “avversari” alla testa e ferendo l’altro con i vetri rotti. In loco sono intervenuti i carabinieri di San Donato, che hanno riportato la calma e identificato i presenti. Tutti e tre sono stati accompagnati in ospedale per le ferite riportate nella discussione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.