Mediglia, “Uniti ma lontani”, il saggio virtuale di fine anno, degli alunni della classe di canto dell’Istituto Emanuela Loi |Video|

Studenti e docenti hanno voluto lanciare all’intera comunità scolastica un messaggio speciale: «Ogni fine è anche un nuovo inizio, per questo non ci dobbiamo arrendere»

Istituto Comprensivo Emanuela Loi

Istituto Comprensivo Emanuela Loi Mediglia

«È il nostro saggio virtuale di fine anno- fanno sapere dalla scuola- uniti ma lontani, la ‘Loi’ non si ferma». L’esibizione è preceduta da una sequenza di immagini e parole che descrivono come il pianeta sia in continua evoluzione: «Ogni fine è anche un nuovo inizio, per questo non ci dobbiamo arrendere», è il messaggio che studenti e docenti vogliono lanciare all’intera comunità scolastica. Il video è stato pubblicato su “La scuola fa notizia”, il giornale degli studenti promosso da diregiovani.it.  Ognuno dalla propria casa, i ragazzi e le ragazze della classe di canto di Mediglia, intonano "Fai rumore’ di Diodato". Gli studenti e le studentesse dell’istituto comprensivo “Emanuela Loi”, diretti dal loro professore di musica Sergio Rao, hanno studiato il brano vincitore della 70esima edizione del festival della canzone italiana per poi realizzare un video emozionante.

Guarda il video