Istituita a Melegnano la prima strada scolastica

Via VIII Giugno resterà chiusa al traffico veicolare in concomitanza con le fasce orarie di entrata ed uscita da scuola degli alunni della primaria Dezza

Tutelare gli alunni garantendo loro l’entrata e l’uscita da scuola in sicurezza. Per questo, a seguito della sperimentazione effettuata lo scorso anno, il Comune di Melegnano ha deciso di istituire in via permanente la prima strada scolastica cittadina. A partire da lunedì 28 settembre e per tutto l’anno scolastico, la via VIII Giugno sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Frassi e via Zuavi in concomitanza con gli orari di entrata e uscita dei circa 500 alunni dalla scuola primaria “G.Dezza”. Nello specifico, le fasce orarie interessate saranno quelle dalle ore 8.00 alle ore 9.00, dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00. A vigilare sull’osservanza del provvedimento sarà la Polizia Locale. Nessuna limitazione invece per i residenti, che potranno circolare liberamente. Inoltre, allo scopo di disincentivare l’utilizzo delle auto per l’accompagnamento dei bambini a scuola, il Comune ricorda che sono aperte le iscrizioni per il servizio Pedibus. Tutte le informazioni per aderire sono disponibili sul sito internet istituzionale comunale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.