Melegnano: Il poliambulatorio di Via Cavour resterà a Melegnano

Si è svolto ieri sera, 14 Novembre, il consiglio comunale aperto con la presenza dell'Assessore alla Salute della Regione Lombardia e l'Amministrazione comunale al completo

Il possibile riutilizzo dell'ex Centro Diurno per Disabili e dell'ex Inps

Melegnano- E' stata finalmente esposta ieri, durante un consiglio comunale aperto alla cittadinanza, la temporanea soluzione alla travagliata vicenda del riassetto territoriale della ASST Melegnano e Martesana. E' stato Giulio Gallera, assessore alla sanità della Regione Lombardia, ad esporre ciò che era stato deciso: il poliambulatorio di Via Cavour potrà continuare le proprie attività per almeno un altro anno. Periodo questo che servirà per continuare a ricercare una soluzione definitiva in grado di soddisfare contemporaneamente i bisogni sanitari dei cittadini, ma anche quelli segnalati dalla Fondazione Castellini proprietaria degli immobili del poliambulatorio. Proprio al fine di una risoluzione definitiva del caso l'amministrazione comunale ha segnalato due possibili edifici, al momento inutilizzati, nei quali potrebbero essere spostate le attività degli ambulatori. In particolare si tratta dell'ex Centro Diurno per Disabili in Via Cavour, di proprietà della Città Metropolitana, e l'ex Inps sito in via Martiri della Libertà, di proprietà del Comune di Melegnano.

«Possiamo dunque rassicurare i cittadini-ha affermato il sindaco Vito Bellomo- che il poliambulatorio resterà sul territorio di Melegnano». I melegnanesi, in particolare i più anziani che nei giorni scorsi avevano attuato una raccolta firme presso il Centro Anziani, potranno ritenersi soddisfatti per il punto d'incontro trovato tra Regione Lombardia, Amministrazione Comunale e Fondazione Castellini.