Melegnano, incendio presso il Centro di Salute Mentale: una persona intossicata

Le fiamme sono divampate in una camera al secondo piano dello stabile per cause ancora da accertare. Imponente la macchina dei soccorsi mobilitatasi

Attimi di paura martedì 9 agosto a Melegnano presso il Centro di Salute Mentale, dove è divampato un incendio che ha costretto personale ed ospiti all’evacuazione. La struttura, gestita dall’Asst Melegnano-Martesana, si presenta come un centro residenziale riabilitativo ad alta intensità assistenziale, che accoglie pazienti inviati da presidi CPS e altri presidi territoriali per programmi riabilitativi in residenzialità totale o diurna. In base a quanto ricostruito sin ora, attorno alle ore 20 l’incendio è partito da una camera al secondo piano dello stabile in via Cavour 7 che ospitava una persona. Il fumo ha rapidamente invaso la stanza e i locali attigui, tanto da costringere il personale e gli ospiti ad uscire rapidamente dalla struttura, dove al momento alloggiano una decina di persone. In un attimo sono giunti in loco i Vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e i Carabinieri della Compagnia di San Donato, che si sono presi cura dei pazienti. Fortunatamente solo una persona è rimasta leggermente intossicata dal fumo, motivo per cui si è deciso di accompagnarla al Predabissi di Vizzolo per ulteriori accertamenti. I Vigili del fuoco si sono occupati di domare le fiamme, la cui origine è in corso di accertamento.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.