Melegnano: donna colpita al volto da un oggetto metallico mentre aspetta il treno alla stazione

A quanto pare il frammento si sarebbe staccato da un treno merci in transito presso lo scalo melegnanese. La 45enne ha rimediato una ferita sul sopracciglio e un trauma cranico

Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori l’anomala avventura che ha avuto come protagonista una 45enne di Casaletto Lodigiano, ferita da un oggetto metallico presso la stazione di Melegnano. Nella mattinata di mercoledì 3 agosto la donna si è recata presso lo scalo ferroviario melegnanese per attendere sulla banchina il treno della linea S1 diretto a Lodi. In base ad una ricostruzione dell’accaduto, poco prima dell’arrivo del Passante ferroviario, in stazione è transitato un treno merci da cui si è staccato un oggetto metallico che l’ha colpita in pieno volto, sul sopracciglio vicino all’occhio. I pendolari presenti in quel momento in stazione hanno subito notato che la donna perdeva sangue copiosamente ed hanno chiamato i soccorsi. Il 118 giunto in loco ha immediatamente medicato la 45enne che poi è stata trasportata al Predabissi. Qui i medici hanno applicato alcuni punti di sutura e, dopo tutti gli accertamenti del caso, hanno riscontrato un trauma cranico contusivo, dimettendola con cinque giorni di prognosi. Nel mentre la Polizia Locale ha sequestrato il frammento metallico, lungo circa 10 cm, e raccolto le testimonianze dei presenti. Spetterà ora alla Polfer, competente in materia, far luce sull’accaduto.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.