Monopattino elettrico si scontra con un furgone a Melegnano: 50enne in ospedale

Le condizioni dell’uomo non sono gravi. Lo scontro è avvenuto tra la Binasca e la via Emilia, ma sulle provinciali questi mezzi possono circolare solo sulle piste ciclabili

Avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi l’incidente che, sabato 17 settembre, ha visto coinvolto un 50enne di San Donato che viaggiava a bordo di un monopattino elettrico a Melegnano. Il sinistro è avvenuto alla maxi rotatoria dove si intersecano via Emilia, Binasca e bretella Cerca-Binasca: qui, per cause ancora in corso di accertamento, il sandonatese si è scontrato con un furgone ed è piombato pesantemente sull’asfalto. Inizialmente si temeva che il 50enne avesse riportato gravi lesioni, motivo per cui è stato allertato anche l’elisoccorso. Dopo i primi controlli sul posto, il paziente è stato trasferito all’Humanitas di Rozzano dove sono stati eseguiti ulteriori accertamenti, che hanno evidenziato un trauma cranico e una serie di altre ferite ma nessuna tale da metterlo a rischio di vita. Quel che è certo, però, è che il 50enne non avrebbe dovuto trovarsi dove è avvenuto lo scontro col furgone: secondo quanto previsto dal Codice della Strada, infatti, fuori dai centri abitati e lungo le provinciali i monopattini elettrici possono viaggiare esclusivamente sulle piste ciclabili. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.