Sparano petardi in piena notte: nei guai cinque giovani a Melegnano

Il gruppetto di ragazzi ha esploso gli artifici pirotecnici in pieno centro cittadino ma una pattuglia dei Carabinieri li ha bloccati. Rischiano una multa da 50 a 500 euro

Hanno sparato in piena notte alcuni petardi, turbando la tranquillità dei residenti, ma il loro comportamento non resterà impunito. Guai a Melegnano per un gruppetto composto da cinque ragazzi che, nella notte tra martedì 18 e mercoledì 18 ottobre, senza alcun tipo di autorizzazione si sono messi a far esplodere alcuni artifici pirotecnici in piazza della Vittoria, a pochi passi dal castello Mediceo. Non è la prima volta che a Melegnano si verificano episodi di questo tipo ma, questa volta, gli autori delle esplosioni sono finiti nella rete delle forze dell’ordine. In quel frangente, infatti, una pattuglia dei Carabinieri melegnanesi stava transitando in zona, impegnata in un pattugliamento per il controllo del territorio, e li ha fermati. Ora i cinque ragazzi rischiano di pagare un conto salatissimo: un articolo del vigente regolamento di Polizia Urbana, infatti, vieta espressamente l’esplosione di fuochi d’artificio non autorizzati, la cui violazione comporta sanzioni da 50 a 500 euro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.