Nascondeva “l’erba” nell’aiuola della scuola dell’infanzia: pusher in manette a Melegnano

L’uomo, un cubano di 33 anni, è stato fermato dai carabinieri all’interno del parco Borsellino, dove spacciava la sua merce. Fondamentali le segnalazioni dei cittadini

Nascondeva la droga in una siepe della scuola dell’infanzia, all’interno del parco Borsellino, dove poi riceveva gli acquirenti per vendere le dosi. Per questo Y.N.B., un cubano di 33 anni, è stato arrestato martedì 19 novembre dai carabinieri, a conclusione di un blitz preparato anche grazie alla collaborazione dei residenti. Erano stati proprio questi ultimi a segnalare la presenza del pusher, allarmati dal fatto che, praticamente ogni giorno, venisse venduta e fumata marijuana nei pressi di una struttura frequentata da bambini. Così, raccolta la descrizione dello spacciatore, i carabinieri sono entrati in azione: mentre due pattuglie hanno presidiato gli accessi al parco (uno tra le vie Miracoli e Marovelli e l’altro su via Lombardia), altri uomini in abiti civili hanno tenuto d’occhio l’area verde, finché il 33enne non si è presentato. Corrispondente alla descrizione, l’uomo aveva con sé una borsa della spesa che, ignaro di essere guardato a vista, ha depositato nella siepe, per poi allontanarsi. A quel punto gli uomini dell’Arma lo hanno bloccato, recuperando contestualmente il sacchetto nascosto in precedenza, che conteneva ben 1kg di marijuana. La perquisizione presso l’appartamento melegnanese del cubano non ha portato al rinvenimento di ulteriore stupefacente. Per lui il Giudice del Tribunale di Lodi ha disposto la misura degli arresti domiciliari.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017