“Il Comitato Cittadino No al Taglio dei tigli” che si oppone all’abbattimento degli alberi a Melegnano sollecita il Sindaco

«È trascorso più di un mese dall'assemblea pubblica, abbiamo superato "Il Perdono", in città il movimento contrario al progetto sta aumentando, ha sciolto la riserva?»

I Tigli in Piazzale delle Associazioni

I Tigli in Piazzale delle Associazioni

Melegnano, 3 aprile 2024 – "Il Comitato Cittadino No al Taglio dei tigli " ha scritto una lettera al Sindaco di Melegnano, chiedendo di fermare l’abbattimento di 13 alberi nel Piazzale delle Associazioni. La decisione del Comune di rimuovere gli alberi fa parte di un progetto di riqualificazione, ma il Comitato si oppone fermamente a questa scelta.

L’assemblea pubblica tenutasi il 19 febbraio ha visto la partecipazione attiva dei cittadini, che hanno espresso preoccupazione per il destino degli alberi. Il Comitato ha creato una petizione e chiesto un’assemblea pubblica per discutere della questione.

«Siamo ansiosi di conoscere la sua decisione sul destino dei 13 alberi siti in Piazzale delle Associazioni»,  si legge nella lettera inviata al Sindaco. Il Comitato sottolinea che gli alberi non sono malati e rappresentano un patrimonio arboreo decennale che va salvaguardato.

L’evento di discussione è previsto per domenica 7 aprile alle 15 nel Piazzale delle Associazioni. I cittadini si mobilitano per preservare gli alberi e chiedono al Sindaco di trovare una soluzione alternativa al taglio.

La decisione finale spetta al Comune, ma la voce dei cittadini è forte e chiara: “Gli alberi non si toccano”.