Melegnano, gattino resta incastrato nel motore di un’auto: lo salvano i vigili del fuoco

Lo sfortunato animale ha perso una zampina, rimasta incastrata nella cinghia di distribuzione, ma non è in pericolo di vita

I vigili del fuoco durante le operazioni di salvataggio dell'animale

I vigili del fuoco durante le operazioni di salvataggio dell'animale

I vigili del fuoco “angeli custodi” di un povero gattino rimasto incastrato nel motore di un’auto, a Melegnano. Martedì 26 novembre i volontari del distaccamento melegnanese sono intervenuti a seguito della chiamata della proprietaria di una utilitaria. La donna, dopo aver avviato il motore, ha infatti sentito un botto: una volta aperto il cofano si è accorta della presenza del gatto che miagolava a più non posso. «Siamo prontamente intervenuti per liberare l’animale – commentano i vigili del fuoco -. La zampina era incastrata nella cinghia di distribuzione e con l'accensione del veicolo purtroppo è stata stritolata. Lo abbiamo quindi messo in un trasportino e portato in pronto soccorso veterinario. Non è in pericolo di vita ma purtroppo ha perso una zampa anche se, come ci hanno detto i medici, i gatti con 3 zampe non perdono l'agilità e sono in grado di vivere una vita serena».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
Il povero micio dopo il salvataggio

Il povero micio dopo il salvataggio