Passeggino urtato da un’auto a Melegnano: il bimbo cade sull’asfalto

Il piccolo, di un anno e mezzo, è stato portato al Predabissi per accertamenti ma non ha praticamente riportato conseguenze. La mamma stava attraversando sulle strisce pedonali

È miracolosamente illeso il bimbo di un anno e mezzo che, martedì 19 aprile, è finito sull’asfalto dopo che un’auto ha urtato il suo passeggino in pieno centro a Melegnano. In base a quanto ricostruito dalla Polizia Locale melegnanese, giunta sul posto per i rilievi, la donna al volante della vettura che ha colpito il passeggino è uscita dal parcheggio di piazza Matteotti per immettersi su via Roma. Proprio in quel frangente la mamma del piccolo ha iniziato ad attraversare la strada spingendo il passeggino sulle strisce pedonali, ma l’automobilista non se n’è accorta in tempo. A seguito dell’urto, il passeggino è caduto a terra e il bimbo è ruzzolato sull’asfalto. Fortunatamente l’auto procedeva a velocità molto bassa. In ogni caso sono stati prontamente allertati i soccorsi e in un primo tempo si temeva che il piccolo potesse aver riportato gravi conseguenze. Il personale sanitario giunto in loco, però, ha subito ridimensionato l’allarme, sebbene il piccolo paziente fosse comprensibilmente molto spaventato. Gli accertamenti sono poi proseguiti all’ospedale Predabissi di Vizzolo, dove i medici hanno rassicurato riguardo le sue condizioni di salute.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.