Risse e norme anti Covid violate: bar chiuso per 10 giorni a Melegnano

Il provvedimento è stato assunto dal Questore di Milano. Già a luglio l’esercizio era stato costretto alla serrata per 5 giorni

Il questore di Milano, Sergio Bracco, ha sospeso per 10 giorni la licenza ad un bar di via Giardino a Melegnano. L'articolo 100 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) prevede che il questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Nel caso specifico, il bar era stato fatto oggetto di numerosi controlli da parte delle forze dell’ordine, a seguito delle ripetute segnalazioni da parte dei cittadini che riportavano liti e schiamazzi, anche ad ora tarda. Spesso erano state identificate persone in stato di ubriachezza e con precedenti penali e di polizia. Il locale era stato altresì fatto oggetto di sanzioni per il mancato rispetto delle normative anti Covid e già a luglio ne era stata disposta la chiusura per 5 giorni.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.