Azzerate le spese di deposito per i cittadini che vogliono recuperare la propria bici rubata

Le biciclette recuperate alla fiera di Senigallia potranno essere recuperate dai proprietari senza dover pagare le spese di deposito.

Queste le parole dell’assessore alla Sicurezza e Polizia locale di Milano, Marco Granelli, in risposta alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere provinciale Luca Gandolfi di IdV. Il consigliere Gandolfi, infatti, nonostante avesse commentato positivamente l’iniziativa del Comune di Milano di sequestrare le biciclette rubate e mettere le fotografie delle stesse a disposizione dei cittadini, sul sito del Comune, aveva trovato modo per esprimere il suo disappunto riguardo a un particolare. Secondo Gandolfi, coloro che volessero riprendersi la propria bicicletta rubata, erano costretti a pagare spese di deposito particolarmente salate, di circa 30 euro al giorno. 


L’assessore Granelli, invece, assicura ai cittadini che hanno subito il furto della propria bicicletta, che non dovranno pagare alcuna spesa di deposito e potranno ritirare il loro mezzo presso il deposito dei Vigili di via Fiamma 7. «Non sarà più necessario – ha spiegato l’Assessore – pagare 30 euro per il carro attrezzi e la tariffa giornaliera per la sosta al deposito. Questa nuova regola – ha precisato Granelli - non è purtroppo attuabile retroattivamente per coloro che hanno subito furti in passato e la cui bici si trova presso il deposito Atm di via Del Monaco». 


Inoltre, sul sito del Comune di Milano, è possibile scaricare un modulo per fare agilmente la propria denuncia di furto, in modo da poter poi ritirare la propria bicicletta precedentemente rubata. 

Susanna Tosti