Dopo i campionati italiani, i giovani arcieri della Compagnia San Bernardo di Rogoredo si aggiudicano anche i Campionati regionali

Gli atleti della Compagnia Arcieri San Bernardo di Rogoredo aggiungono un ulteriore titolo al loro già ricco palmarès, vincendo anche i recenti Campionati regionali di Cardano al Campo (Varese).

Al torneo, conclusosi lo scorso 20 febbraio, hanno partecipato oltre 140 arcieri in rappresentanza di 30 compagnie lombarde, che si sono sfidati sulla distanza dei 18 metri.

Per questo appuntamento, gli Arcieri San Bernardo hanno schierato la squadra Campione d’Italia 2013 per la classe ragazzi, composta dai fratelli Andrea e Riccardo Gottardini e Pietro Nardón, rispettivamente di 13, 12 ed 11 anni.

I tre giovani atleti, tutti di San Donato, hanno dimostrato di voler onorare lo scudetto tricolore conquistato a Rimini il 3 febbraio scorso, facendo registrare alla fine della gara il punteggio più alto nelle ultime dieci edizioni. Grazie a questa performance, gli Arcieri San Bernardo si sono confermati Campioni di Lombardia per la terza volta consecutiva.

Nella competizione per il titolo individuale, Andrea Gottardini ha fatto registrare il terzo punteggio assoluto tra tutte le classi di età, aggiudicandosi così il titolo di Campione Regionale e qualificandosi per gli scontri a eliminazione diretta, che vedranno fronteggiarsi i sedici migliori arcieri lombardi per il titolo assoluto.

Ma un importante riconoscimento è stato assegnato anche un altro talentuoso esponente degli arcieri San Bernardo: Agnese Gilardi, infatti, ha ottenuto la medaglia d’argento nella classe “giovanissimi”.

Alessandro Garlaschi