«È ragionevole che nelle prime settimane dell'estate tutta la Lombardia possa essere vaccinata. Siamo forse meno bravi degli inglesi?»

La video intervista a Guido Bertolaso, nuovo responsabile del coordinamento del piano vaccini anti Covid di Regione Lombardia che si è ridotto lo stipendio a zero.

Guido Bertolaso, Attilio Fontana, Letizia Moratti

Guido Bertolaso, Attilio Fontana, Letizia Moratti

Bertolaso: «Dobbiamo vaccinare i lombardi non aumentare la burocrazia»

«È ragionevole che nelle prime settimane dell'estate tutta la Lombardia possa essere vaccinata. In Inghilterra, dall'8 dicembre a oggi hanno vaccinato 5 milioni di abitanti e per la fine di febbraio arriveranno a 15 milioni. E noi siamo forse meno bravi degli inglesi?». È uno dei passaggi più significativi dell'intervista che Guido Bertolaso, da oggi responsabile dell'attuazione e coordinamento del piano vaccini anti Covid per Regione Lombardia, ha rilasciato nel pomeriggio a LombardiaNotizie.Online.
Bertolaso, che si è ridottolo stipendio a zero, ha spiegato che fa il volontario e per questo non percepirà un euro di stipendio e sull'organizzazione del piano vaccibnale ha aggiunto: «Dobbiamo vaccinare i lombardi non aumentare la burocrazia».

Guarda la video intervista