Frizioni tra Pdl e Fratelli d’Italia nel Sud Est Milano. Falletta e Bellomo: «False le voci di una nostra trattativa con Fratelli d’Italia». Lucente: «FdI non è responsabile di queste presunte dicerie»

«La politica è una cosa seria, non si può ragionare con chi fa una campagna acquisti da calciomercato che nulla ha a che vedere con la serietà del lavoro amministrativo che stiamo svolgendo seriamente sul territorio».

Così Salvatore Falletta e Vito Bellomo, rispettivamente sindaci di Peschiera e Melegnano, hanno commentato alcune presunte voci circolate recentemente, circa una loro presunta frizione con il Pdl e una “fantomatica” trattativa politica con Fratelli d’Italia.Vito Bellomo «Non c’è nessuna interlocuzione in atto con Fratelli d’Italia – hanno aggiunto i primi cittadini -, se il partito di La Russa sta cercando di fare scouting sul territorio non è affar nostro: non è una partita che ci interessa giocare». Di fronte a tali affermazioni, non si è fatta attendere la replica di Franco Lucente, coordinatore provinciale milanese FdI e sindaco di Tribiano, che ha rispedito le accuse al mittente.Franco Lucente «Siamo convinti - ha dichiarato Lucente - che sia stato proprio Il Popolo della Libertà a divulgare la notizia per tentare maldestramente di recuperare consensi, a fronte del catastrofico andamento alla ultima tornata elettorale. Il nostro partito è, di fatto, estraneo a qualunque maldicenza». Secondo Lucente, quindi, quello di Bellomo e Falletta è da considerarsi «uno sfogo gratuito che non può trasformare gli intenti del nostro progetto politico ad una - a loro dire - campagna acquisti da calciomercato».

Redazione Web