Maltempo e disagi: a Melegnano un albero sradicato si abbatte su un pulmino, a San Donato crollano alberi e cartelli stradali.

Il Sud Milano fa la conta dei danni a seguito del maltempo che, nella serata di giovedì 10 ottobre, si è abbattuto sul territorio, causando una vera e propria ecatombe di alberi.

Il pulmino distrutto a Melegnano (foto: gruppo facebook E proprio una grossa pianta sradicatasi dal terreno si è infranta violentemente contro un pulmino, fortunatamente vuoto, parcheggiato a Melegnano nel piazzale della stazione ferroviaria. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i volontari della protezione civile, che sono rimasti impegnati diverse ore per rimuovere l’imponente tronco. A San Donato, invece, le squadre di pronto intervento del Comune hanno rimosso dalla sede stradale gli alberi caduti (una decina in tutto, in diverse zone della città) e un’incalcolabile quantità di foglie, rami spezzati, cartelli e cassonetti spostati dalla furia del temporale. Analoghi disagi sono stati registrati nei Comuni lungo l’asse della Provinciale Binasca e della via Emilia. I vigili del fuoco sono dovuti invece intervenire sempre a San Donato in via Matteotti, per i problemi occorsi alla copertura di un edificio privato, e nel Comune di Sordio, dove il vento ha scoperchiato il tetto del bar del centro sportivo.

Redazione Web