Manomette una grata e ferisce gravemente una donna: denunciato 37enne a Milano

La malcapitata ha riportato diverse lesioni in quello che inizialmente sembrava un episodio accidentale. Grazie alle telecamere di sorveglianza, però, è emersa la realtà dei fatti

La caduta della donna ripresa dalle telecamere di sorveglianza

La caduta della donna ripresa dalle telecamere di sorveglianza

La polizia Locale di Milano ha individuato e denunciato l’uomo che il 23 dicembre scorso ha manomesso una grata del marciapiede di via Melchiorre Gioia, causando la caduta di una passante. L’episodio sembrava inizialmente accidentale: la donna, che stava camminando all’altezza del civico 44, è caduta da una grata posta sul marciapiede spalancatasi improvvisamente sotto i suoi piedi. La malcapitata ha riportato lesioni gravi, con diverse fratture alle costole e allo sterno e il distacco di una parte di osso dalla vertebra, ed è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Fatebenefratelli. Le modalità dell’incidente però hanno insospettito gli agenti della polizia Locale che, grazie alle immagini riprese dalle telecamere sulla strada, sono riusciti a vedere un uomo che, proprio poco prima della caduta, apriva volontariamente la grata lasciandola in bilico, in una posizione invisibile ai passanti. Il 28 dicembre una persona che si trovava in via Stradivari 1 ha segnalato la presenza di una grata aperta: l’uomo aveva le stesse caratteristiche fisiche e lo stesso vestiario dell’individuo ripreso dalle telecamere di via Melchiorre Gioia. Convocato dalla polizia Locale, D. P. italiano di 37 anni, ha finito per confessare di essere stato lui a rimuovere entrambe le grate, senza però dare spiegazioni per il gesto sconsiderato. Il 37enne, senza precedenti, è stato denunciato per lesioni gravi volontarie e segnalato al centro psicosociale competente.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.