Milano, arrestati finti agenti immobiliari: ingannavano clienti e proprietari

Facevano credere ai proprietari di appartamenti di lusso che ci fossero clienti facoltosi interessati all’acquisto, e al contempo ingannavano gli acquirenti, intascando ben 2milioni di euro

I truffatori sono quattro uomini e quattro donne tutti italiani

Sono stati arrestati a Milano 8 falsi agenti immobiliari, che si sono resi protagonisti di ben 17 truffe a scapito di clienti facoltosi. L’inganno aveva fruttato un bottino di 2milioni di euro, versati su conti svizzeri, che poi venivano convertiti in lingotti d’oro. 
Da gennaio 2013 i finti agenti immobiliari avvicinavano proprietari di appartamenti di lusso nel capoluogo lombardo, proponendo loro una lista di possibili acquirenti stranieri molto facoltosi, i quali però non esistevano. In veste di mediatori si facevano così consegnare chiavi, documenti e planimetrie. Contemporaneamente truffavano i clienti interessati ad acquistare i suddetti appartamenti: si presentavano in veste di proprietari dell’immobile, disponibili a vendere a un prezzo di molto inferiore a quello reale di mercato, intascando di conseguenza le caparre versate dagli acquirenti, ignari che si trattasse di un inganno. Gli 8 italiani (4 uomini e 4 donne di età compresa tra i 41 e i 77 anni) sono stati arrestati con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa, al falso, alla sostituzione di persona e all'impiego di denaro di provenienza illecita.