Milano: doppio arresto in Stazione Centrale

Un marocchino 19enne è stato fermato dopo aver rubato una valigia dal vano di un autobus. In manette anche una borseggiatrice bosniaca che deve scontare una pena di oltre 10 anni di reclusione

Lunedì 9 dicembre gli agenti della polizia Ferroviaria in servizio antiborseggio, nei pressi della banchina degli autobus diretti all’aeroporto di Orio al Serio (BG), hanno arrestato un diciannovenne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e destinatario del divieto di dimora nel Comune di Milano. Nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Milano Centrale hanno notato un uomo sospetto che, approfittando della calca creatasi dai turisti in attesa di ritirare i propri bagagli dal vano dell’autobus, con destrezza ha estratto una valigia per poi allontanarsi velocemente. La dinamica dei fatti non è passata inosservata agli agenti, che hanno subito bloccato il responsabile. Sempre nella Stazione FS di Milano Centrale, la polizia Ferroviaria ha arrestato una cittadina Bosniaca di 36 anni, con a carico un provvedimento di cattura emesso dal Tribunale di Roma per il reato di furto aggravato, per il quale deve espiare una pena di oltre 10 anni di reclusione. La donna, che ha dichiarato di essere al terzo mese di gravidanza, dopo essere stata sottoposta a visita medica presso il pronto soccorso, è stata dichiarata idonea al regime detentivo e quindi condotta in carcere.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.