Milano, incendio presso le Palazzine Liberty del Comune di Milano occupate abusivamente in viale Molise: «Danni irreparabili»

Rocca: «L’area dell’ex macello di Milano è stata abbandonata dall’attuale Giunta comunale. Il 7 marzo scorso ho scritto al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Milano chiedendo la messa in sicurezza»

Milano, 29 marzo 2021.
Francesco Rocca
, Presidente della Commissione Sicurezza del Municipio 4 denuncia sulla sua Pagina Facebook l’incendio di questa notte presso le Palazzine Liberty del Comune di Milano in viale Molise. «Gli stessi edifici occupati abusivamente da clandestini, di fianco all’altra palazzina occupata da Macao» precisa l’esponente di Fratelli d’italia sul suo profilo social. «Il 7 marzo scorso ho scritto al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Milano chiedendo la messa in sicurezza di queste storiche palazzine in stile Liberty, questa sera un vasto incendio provoca danni irreparabili.  L’area dell’ex macello di Milano è stata abbandonata dall’attuale Giunta comunale, tollerando occupazioni è abusi» conclude il giovane militante del Partito di Giorgia Meloni. L’incendio è stato domato nella notte grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Milano.

Lettera del 7 Marzo

Alla cortese attenzione del Prefetto, del Questore e del Sindaco di Milano.
Da diversi mesi le palazzine Liberty dei civici 66, 64 e 62 di viale Molise sono state occupate abusivamente da immigrati e persone senza fissa dimora; dopo 6 mesi dalla chiusura dell’Ufficio Scelta e Revoca del civico 64 e dopo aver dato casa per un breve periodo ad associazioni culturali, al civico 62.
Gli edifici dell’ex macello, di fianco ad un’altra palazzina Liberty occupata abusivamente da diversi anni (Macao) sono rifugio di sbandati.
Negli ultimi mesi quel tratto di viale Molise è teatro di risse, atti vandalici e spaccio di droga. Abbiamo raccolto diverse testimonianze di residenti esasperati da questa situazione, in orario serale, il marciapiede adiacente agli edifici viene evitato anche a causa di assembramenti e presenza di individui che consumano alcol e droghe.
La proprietà degli edifici occupati risulta comunale.
Chiedo alle Autorità e alle Istituzioni il ripristino della Legalità e un concreto progetto di riqualificazione dell’ampia area dell’ex macello.
A Vostra disposizione

Distinti Saluti

Rocca Francesco
Presidente Commissione Sicurezza e Verde Municipio 4 - Milano