Milano, “movida sicura”: arresti, sanzioni e sequestro di droga

Polizia in azione sia in superficie che in metropolitana. Trovati anche numerosi giovani senza mascherina e sprovvisti di biglietto

La Polizia di Stato nella serata di sabato 26 settembre a Milano ha svolto un nuovo servizio di controllo del territorio nelle zone della movida milanese come Piazza Sempione e presso la stazione metropolitana di Porta Garibaldi. Quest’ultima è una fermata strategica sulla linea verde, con capolinea a Gessate, perché collega il capoluogo con i Comuni della provincia ed è utilizzata da molti giovani per raggiungere le zone del divertimento milanese, sulla quale spesso, anche in fase di ritorno, sono stati registrati atti di vandalismo e danneggiamenti. I poliziotti della Polmetro dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, insieme ai colleghi del Reparto Mobile e della Polizia Scientifica e con il supporto di unità cinofile antidroga e da ordine pubblico hanno controllato circa 200 persone. Nella stazione metropolitana di Porta Garibaldi, gli agenti hanno arrestato, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, due cittadini italiani e uno rumeno perché trovati in possesso di 52 grammi di droga complessivi, tra hashish e marijuana. Altri 4 giovani sono stati sanzionati amministrativamente perché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti. Inoltre sono state sanzionate anche 27 persone per il mancato uso della mascherina e altre 155, in collaborazione con il personale ATM, per mancanza del titolo di viaggio.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017